Inter-Barcellona è l’appuntamento che la Milano nerazzurra aspetta da tempo. Una gara evoca periodi in cui la Beneamata riusciva a duellare ad alto livello anche in Europa, mentre adesso deve accontentarsi di partire da sfavorita, ma con la consapevolezza di avere le armi per dare filo da torcere ai blaugrana ancora privi di Lionel Messi.  I nerazzurri sembrano aver trovato la continuità adeguata per recitare un ruolo da protagonista nella propria stagione, ma i catalani continuano ad apparire una montagna da scalare, contro cui sarà fondamentale l’apporto di San Siro. Il ‘Meazza’ si annuncia gremito in ogni ordine di posto e proverà a spingere Icardi e compagni ad un’impresa.

Inter-Barcellona: senza l’assillo del risultato

Inter-Barcellona è una gara importante, ma non decisiva ai fini della qualificazione. Questo potrebbe, in un certo senso, permettere alle due formazioni di giocare con i nervi un po’ più distesi.
I catania con tre punti in tre partite sono addirittura a +8 sulla terza posizione e con una vittoria sarebbero certi di essere agli ottavi.
Rassicurante è anche il margine nerazzurro (+5), ma pur accogliendo con favore un eventuale pareggio, la squadra di Spalletti sarebbe poi chiamata a difendere il possibile vantaggio assottigliato nelle ultime due gare contro Tottenham e Psv Eindhoven

Inter-Barcellona: le probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Miranda, D’Ambrosio, Borja Valero, Lautaro Martinez, Keita, Candreva. Allenatore: Spalletti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Rakitic, Busquets; Messi, L. Suarez, Coutinho. A disposizione Cillessen, Semedo, D. Suarez, Arthur, Dembélé, Malcom, Rafinha. Allenatore: Valverde.

 Inter-Barcellona: dove vederla in tv

Inter-Barcellona è una sfida che sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Sky. L’emittente satellitare trasmetterà la partita sia sul canale 201 (Sky Sport) che sul canale (252 Sky Calcio).  Naturalmente gli abbonati che hanno attivo il servizio potrann0 beneficiare del servizio in streaming tramite Sky Go.