Con l’inizio della preparazione estiva fissato per il 31 luglio prossimo, la Cittanovese sta lavorando intensamente al completamento dell’organico per la stagione 2017/2018.

Nella giornata odierna la Società giallorossa ha ufficializzato l’ingaggio dei calciatori under Giuseppe Anile, classe ’98, proveniente dalla Vigor Lamezia, e di Marco Laganà, classe ’98, di proprietà dell’U.S. Catanzaro, la scorsa stagione in prestito alla Palmese.

Contestualmente, nell’ambito delle azioni di calcio mercato, la Cittanovese ha reso note le riconferme dei tre centrocampisti, protagonisti della scorsa stagione in Eccellenza, Sergio LombardoGiuseppe Sapone eGiovanni Condomitti.

 

La scheda – Giuseppe Anile, classe ’98, è un esterno di centrocampo rapido e tecnicamente dotato. La sua carriera, compresa la fase di crescita calcistica, sono state caratterizzate dai colori biancoverdi della Vigor. Marco Laganà, classe ’98, è un portiere formato nella realtà catanzarese. Nonostante la giovane età, il ragazzo è riuscito ad imporsi come calciatore tecnicamente di valore e di prospettiva.

Importanti, infine, le riconferme di Lombardo, Sapone e Condomitti, che avranno il compito di guidare un gruppo in parte rinnovato, trasmettendo attaccamento e passione per i colori giallorossi.

 

– “Le ultime operazioni di mercato – ha spiegato la Società – hanno definito i contorni del nostro progetto tecnico. Siamo soddisfatti di quanto prodotto fino ad ora. Interverremo ancora, nei prossimi giorni, in modo mirato e intelligente al fine di rafforzare alcuni reparti. Questa è una fase delicata, dove si progetto e si costruiscono le ambizioni di una realtà sportiva. Con la sinergia positiva creata tra Dirigenza e  Area tecnica stiamo raccogliendo frutti importanti seminando fiducia per il futuro”.

IMG-20170721-WA0029 IMG-20170721-WA0030