Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Mazzarri: ‘Con Reggio Calabria ho un legame pazzesco, auguro alla nuova società di dare alla gente ciò che merita’

Reggina, Mazzarri: ‘Con Reggio Calabria ho un legame pazzesco, auguro alla nuova società di dare alla gente ciò che merita’

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, è intervenuto ai microfoni di Reggina Tv. La Serie A è ferma:   “C’è la sosta, ci riposiamo e ci alleniamo senza stress da gara”.

Inevitabile chiedergli quali sensazioni lo leghino  alla città dello Stretto: “Voglio fare una premessa: sono stati tre anni fantastici. Ho un ricordo ancora vivo. Ogni anno ha avuto un suo perché. L’ultimo anno è rimasto indelebile nella mente di tutti. Ho avuto un legame pazzesco, che ha fatto diventare la nostra un’impresa della Calabria tutta. E’ stata una soddisfazione la festa finale. Quell’anno per chi è nato a Reggio Calabria resterà indelebile”.

Nei giorni scorsi in un’intervista a Sky ha raccontato l’anno della salvezza da -11 quando disse alla squadra di non guardare la classifica: “E’ come quando uno nuota sott’acqua.  Bisognava continuare fino all’ultima giornata, poi ci ricordiamo tutte le vicissitudini”.

“Reggio – prosegue – è stata la svolta della mia carriera.  Tutta Italia ci seguiva con simpatia per quello che trasmettevamo. Una squadra che non si arrendeva mai, dunque l’allenatore ne ne ha beneficiato”.

“Ho saputo – rivela –  che quest’anno a Reggio c’è molto entusiasmo. Spero possano rivivere momenti, perché se lo meritano. Quello che ci trasmetteva la città è stato qualcosa di incredibile, pari ad altre esperienze che ho avuto, ma quella è stata la prima.  Auguri alla nuova società di rinverdire i fasti del passato, perché quello che trasmette la gente di Reggio non è facile trovarlo da altre parti”.