Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: domenica si parte, quante bestie nere!

Reggina: domenica si parte, quante bestie nere!

Bruno Trocini è indubbiamente uno dei tecnici emergenti della Serie C. Dopo le ottime cose fatte vedere con il Rende, punta a ripetersi in una società che ha dimostrato di saper lavorare bene come la Virtus Francavilla.

Domenica terrà a battesimo la Reggina di Mimmo Toscano, ambiziosa, ma ancora alla ricerca della conferma più importante: i risultati in campionato.

Già a partire dalla gara dell’esordio sugli amaranto ci sarà pressione, anche perché devono affrontare una squadra rognosa e potenziale sorpresa del torneo.

Trocini è una vera e propria bestia nera per la Reggina. Tre partite contro gli amaranto: tre vittorie, non volendo considerare le sfide di Serie D quando il Reggio Calabria affrontava il suo Rende.

Nelle ultime tre partite la Reggina non ha segnato neanche un gol alle squadre del tecnico che, invece, ne ha rifilati cinque agli amaranto.

Non va meglio alla Reggina contro la Virtus Francavilla: su sei partite giocate contro i pugliesi, gli amaranto hanno vinto solo una volta, ormai nel 2017 (3-2 con gol di Bianchimano, Leonetti e Bangu e Zeman in panchina).

Per il resto 3 sconfitte e solo due pareggi. Nell’ultimo campionato sono arrivati due ko.

A Mimmo Toscano il compito di invertire i trend.