Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Non solo Drago, diversi ex Reggina ad un passo dal Trapani

Non solo Drago, diversi ex Reggina ad un passo dal Trapani

Una larghissima parte di uomini fino a pochi mesi fa in amaranto è a un passo dall’accasarsi, in serie B, al Trapani esattamente.

Si tratta del tecnico Massimo Drago (ancora legato alla Reggina fino al 2020) e di alcuni uomini del suo staff, come, ad esempio, Jacopo Drago.

La novità, piuttosto sorprendente, starebbe nell’inserimento stabile – tra i suoi collaboratori – di Davide Mercurio quale osservatore delle squadre avversarie.

Mercurio arrivò a Reggio quale strettissimo e personale collaboratore di Massimo Taibi, ma, al termine della stagione appena conclusa, le strade dei due si sono – non senza sorpresa – divise.

Ora Mercurio – che, evidentemente, Drago ha avuto modo di apprezzare nella sua breve permanenza a Reggio – potrebbe addirittura salire di categoria se la proprietà del club siciliano dovesse compiere ultimo passo che la separa dal progetto tecnico presentato da Drago e che rappresenterebbe l’ideale prosecuzione del 4 3 3 proposto da Italiano e praticato, tra l’altro, su un terreno di gioco perfetto in un campionato, quello di serie B, che non presenta le insidie di carattere extratecnico che, invece, caratterizzano il torneo di serie C