Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, i consigli di Gagliardi per tornare grandi: ‘Gallo è una garanzia’

Reggina, i consigli di Gagliardi per tornare grandi: ‘Gallo è una garanzia’

Qualche settimana fa, da ospite su Ten, gli vennero giù le lacrime nel vedere le immagini dei tifosi della Reggina a Piazza Duomo per l’inaugurazione dello store (clicca qui). 

Il legame di Franco Gagliardi con la Reggina non può essere in discussione.  L’avvocato cosentino, oggi nei quadri del Rende, ha speso più di vent’anni alle dipendenze di Lillo Foti, occupando diverse caselle: dall’osservatore all’allenatore.

Oggi è ancora tifoso amaranto e, attraverso le pagine della Gazzetta del Sud, ha dispensato qualche consiglio dall’alto della sua esperienza.

Ha definito il presidente Gallo una “garanzia”, invitando però la piazza a “non avere fretta”.

Definisce, invece, Taibi un ottimo direttore sportivo e si è detto felice della sua conferma.

Riguardo, invece, alla possibile scelta di Toscano che lui conosce bene per avere avuto alle sue dipendenze anche da tecnico nel 95-96 (l’anno dell’incredibile salvezza in B a Reggio Emilia), è chiaro: “E’ molto bravo. Se arriva con le giuste motivazioni può raggiungere qualsiasi risultato. Reggio è la sua città ed i tifosi lo accoglieranno a braccia aperte.

Poi uno sguardo alla squadra: Bellomo, Doumbia, Baclet e Strambeli sono un lusso. Migliorerei, prenderei un portiere di esperienza ed un forte centravanti”.

Poi c’è spazio anche per Awua su cui la Reggina ha manifestato interesse e già al Rende nella stagione appena conclusa: “Sarei felicissimo se la Reggina lo prendesse, è dello Spezia e c’è tanta concorrenza”.