Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: ipotesi Filippo Galli come nuovo dg, Iacopino: ‘Un’eccellenza, al Milan lo rimpiangono’

Reggina: ipotesi Filippo Galli come nuovo dg, Iacopino: ‘Un’eccellenza, al Milan lo rimpiangono’

La Reggina, dopo le dimissioni di Vincenzo Iiriti, cerca un nuovo direttore generale. Gli amaranto avrebbero contattato Filippo Galli, secondo indiscrezioni lanciate da Radio Antenna Febea.

Proprio relativamente a quest’ipotesi è stato interpellato lo storico dg amaranto Franco Iacopino che lo incorona: “Filippo Galli è un’eccellenza al Milan lo rimpiangono”.

E sul fatto che la società stia vivendo una fase di transizione è chiaro:”Nessuno di noi è nato imparato. Tutti abbiamo fatto un percorso, anche il presidente Gallo lo farà e diventerà tra i presidenti più bravi. Senza buone radici l’albero non dà frutti’

Ed è chiaro anche sul ruolo che il dg deve avere:”Deve mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al massimo senza dargli possibilità di avere alibi”.

Da giocatore Filippo Galli ha vinto cinque scudetti, tre Champions League, quattro Supercoppe Italiane, 3 Supercoppe Uefa e Due Intercontinentali.

Bandiera del Milan, ha fatto l’allenatore delle giovanili rossonere dal 2006 al 2008 e poi è stato il vice di Ancelotti nel 2008-2008.

Dal 2009 al 2018, invece, è stato il responsabile del settore giovanile del Milan.