Bari riparte da Aurelio De Laurentiis.  Il patron del Napoli, in barba alle contestazioni ricevute in Campania, ha sposato il progetto della società pugliese.  I biancorossi ripartono dalle loro ceneri e da una una proprietà a cui si richiede di ripetere il prodigio compiuto a Napoli dove dalla C.  Da un fallimento si è arrivati in Champions League.  Si parla di un grane budget per stravincere il campionato di Serie D, considerando che, al momento, le porte per una riammissione tra i professionisti sembrano essere chiuse.

Bari  Calcio ultime notizie: ora la scelta del tecnico

Diversi rumors di mercato raccontano che il Bari starebbe pensando a Gaetano Auteri per tornare grande. L’allenatore, tuttavia, è già sotto contratto con il Catanzaro che, eventualmente, non avrebbe alcun interesse a liberarlo alla vigilia di un campionato in cui i giallorossi hanno tutta l’intenzione di essere protagonisti. Non a caso il presidente Floriano Noto non ha voluto neanche discutere della possibilità che possa maturare un divorzio con l’allenatore siciliano. Potrebbe, però, arrivare sempre dalla terra di Trinacria la guida tecnica.  A quanto pare De Laurentiis starebbe vagliando la possibilità di affidare la panchina ad un esordiente che, però, ha avuto modo di conoscere bene da calciatore: Salvatore Aronica.

Salvatore Aronica

Bari Calcio ultime notizie: Aronica per la panchina?

Aronica sarebbe stato già contattato dal Napoli per affidargli le giovanili. Adesso che il club biancorosso è nell’orbita della stessa proprietà, potrebbe diventare l’uomo giusto per far ripartire il calcio barese. Aronica, com’è noto, è anche e soprattutto uno dei difensori più importanti della storia della Reggina degli ultimi anni.  In un primo mento si era fatto il nome di un altro ex amaranto per la panchina dei pugliesi (Dionigi), ma si trattava di un’ipotesi percorribile solo qualora il nuovo corso del Bari fosse passato per un’altra proprietà.