Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Vibonese, Cozza incorona Allegretti e Saraniti: “Sono di altra categoria”

Vibonese, Cozza incorona Allegretti e Saraniti: “Sono di altra categoria”

Ci sono attestati di stima che valgono più di altri.  Quelli che arrivano dagli avversari, soprattutto se hanno un passato di un certo spessore, soprattutto da calciatori.

Ne possono sicuramente andare fieri Diego Allegretti e Andrea Saraniti.  Sono i due calciatori che occupano la prima linea di Di Maria, ma soprattutto elementi che stanno facendo la differenza nel campionato rossoblu.

Diciassette centri per il primo, sette per il secondo.          Una coppia gol che fa invidia a tante squadre, non ultima la Reggina che proprio nella prolificità dell’attacco ha avuto un tendine d’achille stagionale.

Ma Allegretti e Saraniti sono calciatori che ben si completano: estro, capacità di attaccare la profondità, fisicità.   In Serie D fanno la differenza.

Ad accorgersene è stato Ciccio Cozza.  “Attaccanti come quelli della Vibonese – ha detto – in questo girone non ce li ha nessuno.  Sono di un’altra categoria”.

Parole scandite a chiare lettere e che sono un’ulteriore iniezione di fiducia di unas squadra quella di Di Maria che è pronta a tuffarsi nell’avventura dei play off con la consapevolezza di poter fare uno sgambetto a chiunque.