Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Messina, il d.s. Ferrigno: “Reggina si allenava da due settimane, cosa sapevano ?”

Messina, il d.s. Ferrigno: “Reggina si allenava da due settimane, cosa sapevano ?”

Da Messina con ´affetto´. Piovono considerazioni tutt´altro che amichevoli dall´altra sponda dello Stretto, benzina su un derby spareggio che non ha bisogno di ulteriori tensioni. Ferrigno, d.s. giallorosso, negli ultimi giorni ha rilasciato diverse dichiarazioni, l´ultima affidata al sito ufficiale del Messina. Il sospetto non viene celato: ” “Da quanto si può evincere leggendo i giornali, loro si stanno preparando da due settimane ad affrontarci e potrebbe venire il ragionevole dubbio che già sapessero qualcosa. Sia il Messina che la Reggina possiedono due proprietà che hanno grandissima esperienza nel mondo del calcio e lo stesso si può dire per lo staff dirigenziale mentre l’unica differenza che può essere attualmente percepita è l’esperienza maturata dalle rispettive guide tecniche. In ogni caso gli incontri di regular season non valgono più, si è azzerato tutto perché nel calcio il passato vale solo per le statistiche”.”

Ferrigno poi si sofferma sul doppio scontro diretto che regalerá, ad una delle due contendenti, la permanenza in Lega Pro: “Siamo contenti di affrontare la Reggina, saranno due derby che si giocheranno davanti ad una cornice di pubblico importante e speriamo che oltre a festeggiare la vittoria del Messina possiamo ricordare le due partite per la maturità espressa dalle rispettive tifoserie. Per questo oltre che al comportamento corretto dei giocatori auspico una designazione arbitrale adeguata alla portata dell’evento. La squadra si è caricata ancora di più ed è mentalmente pronta ad affrontare il doppio derby, saremo ancora di più agguerriti e pronti alla battaglia sportiva”.