Il Crotone inizia a lavorare alla costruzione della squadra per la prossima stagione.  Con discreto realismo adesso si deve pensare principalmente a costruire la squadra per il campionato cadetto.

Servono giocatori che abbiano gamba e qualità.  Uomini abbiano il ritmo giusto per rappresentare un incastro giusto con un torneo difficile come quello di Serie B e possano assecondare le ambizioni del sodalizio pitagorico.

Nel novero di questi interpreti rientra a pieno titolo Antonino Ragusa.   Si tratta di un calciatore del Sassuolo che in B sarebbe un lusso e che in Calabria ha già giocato con la Reggina.

Sullo Stretto ha giocato solo un anno, ma è molto legato alla Calabria.  Considerato che è di Taormina, a non troppi chilometri dagli imbarcaderi per il territorio calabrese, Crotone potrebbe essere anche una soluzione logistica da prendere in considerazione a livello di comodità.

Ed è anche e soprattutto un ottimo giocatore offensivo, in grado di occupare praticamente tutti i ruoli del fronte offensivo.  Nel 3-5-2 di Stroppa potrebbe addirittura agire da quinto, non sarebbe una forzatura ma sicuramente una scelta rischiosa per le gare in cui si vorrà proporre una squadra a trazione anteriore.