38 presenze e 12 gol. Lo score di Federico Bernardeschi con la maglia del Crotone indossata nella stagione 2013-14, campionato di serie B. Talento puro scovato nel settore giovanile della Fiorentina dal DS Ursino ed una straordinaria stagione che lo ha messo in vetrina nel grande calcio.

Giocatore assai tecnico che a Crotone nessuno ha mai dimenticato, uno dei tanti talenti passati dalla terra pitagorica e che ha spiccato il volo. Oggi è un calciatore della Juventus e per lui la società bianconera ha sborsato qualcosa come 40 milioni di euro alla Fiorentina per averlo.

Un inserimento graduale il suo, ma anche una presenza che si è fatta sentire nel momento in cui mister Allegri gli ha concesso la possibilità di scendere in campo, due volte da titolare, due reti, di cui una fantastica al volo di sinistro, il suo piede preferito.

Domenica all’Allianz Stadium ci sarà Juventus-Crotone, ma probabilmente non ci sarà invece Federico Bernardeschi. Un affaticamento muscolare lo ha tenuto fuori dalla sfida Champion’s contro il Barcellona e la possibilità di vederlo contro la sua ex squadra è ancora in dubbio.