Giornata di riposo per gli squali concessa da mister Nicola al termine del ritiro svolto in Sila.

I rossoblù si ritroveranno a Crotone, per preparare la gara di Tim Cup contro il Piacenza.

Chi sta attraversando sicuramente un ottimo momento di forma è Aleksandar Tonev: il giocatore bulgaro è stato uno dei migliori in questo pre campionato e ha offerto ottime prestazioni in tutte le amichevoli disputate.

“Mi sento bene fisicamente – ha dichiarato Tonev – sono pronto! Cerco di allenarmi duramente ogni giorno ed è per questo che mi sento bene e riesco ad esprimermi al meglio”.

Anche contro il Cagliari ha messo a segno un gol fantastico, ora il prossimo avversario sarà il Piacenza e poi inizierà il campionato, ma Alex ha le idee molto chiare: “Dobbiamo pensare ad una partita alla volta: prima viene la Coppa Italia e dopo penseremo alle due gare in casa contro Milan e Hellas Verona. Solo successivamente penserò alla mia Nazionale (le gare di Qualificazioni ai Mondiali sono in programma durante la sosta della Serie A”.

Da esterno offensivo o da attaccante, Tonev ha risposto sempre alla grande e per lui è indifferente la posizione: “Non è un problema se gioco esterno o seconda punta, io sono a disposizione del mister e della squadra e mi trovo bene in entrambi i ruoli, quindi è solo una scelta del tecnico”.

In chiusura Alex ha un messaggio per i tifosi: “Ciao a tutti i tifosi rossoblù, vi aspetto sabato allo Scida, forza Crotone”.