Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Il Latina passa a Crotone (0-1) e i pitagorici si complicano la vita in chiave play off

Il Latina passa a Crotone (0-1) e i pitagorici si complicano la vita in chiave play off

Due scontri diretti che rischiano di compromettere l’annata al top del Crotone, sono quelli persi dai pitagorici contro Empoli e Latina.

Dopo i toscani, anche i pontini superano i pitagorici e si lanciano in maniera fortissima verso una clamorosa lotta a due con l’Empoli per la promozione in Serie A diretta.

Il ko subito allo “Scida” pone la squadra di Drago nelle condizioni di dover trarre il massimo bottino dalle prossime tre partite per evitare la possibilità, a questo punto clamorosa, di non riuscire a restare tra le prime otto.

Quella degli uomini di Breda è un’impresa di portata storica, visto che i laziali non avevano mai vinto a Crotone.

Per Drago pesano come un macigno le assenze. A destra, per fare un esempio, della catena dei sogni composta da Del Prete, Cataldi e Bernardeschi nessuno è disponibile.

 

Il gol che risolve la gara lo firma in apertura di partita Alhassan, imbeccato da bomber Jonathas.

Non sono passati neanche due minuti.

 

Dopo quaranta minuti i neroazzurri restano in dieci per l’espulsionedi Jonathas, reo di aver messo le mani addosso all’arbitro in maniera ritenuta irrispettosa.

 

Nella ripresa il Crotone, in superiorità numerica, va vicino al pareggio con Giannone che colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza e il palo con Cremonesi, di testa sugli sviluppi di un corner.

 

Si stampano sui legni le speranze pitagoriche. Adesso il Crotone a Castellammare di Stabia, una partita alla portata contro i già retrocessi padroni di casa, non può permettersi alcun tipo di passo falso.

Sono tutte lì adesso le squadre che oggi sarebbero fuori dai play off:  il nono posto è a -1 dai pitagorici, il decimo  a due punti,  l’undicesimo a tre punti.

Mancano tre partite e sono distanze che la squadra di Drago può assolutamente mantenere nel momento in cui dovesse tornare a fare risultato con costanza.