Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, l’entusiasmo è tornato davvero, da Rende in poi si può sognare

Calcio – Catanzaro, l’entusiasmo è tornato davvero, da Rende in poi si può sognare

Il Catanzaro, in questo 2017, ha vissuto un’incredibile altalena di emozioni. Dal rischio di sparire per sempre al rilancio marchiato dal sigillo di garanzia di una proprietà solida e soprattutto catanzarese.

Floriano Noto ha avuto il merito da fine psicologo di toccare le corde giuste del popolo giallorosso, provato da decenni di delusione.

C’è la consapevolezza che ci sia la base per costruire qualcosa di importante e già dalla prossima stagione sferrare un assalto deciso alla vittoria del campionato.

Catanzaro: il calcio può tornare a fiorire

Sembrano davvero esserci tutti gli ingredienti perchè Catanzaro possa tornare nel calcio che conta. Un proposito da dire a voce bassa, perchè d queste parti hanno imparato ad essere scaramantici.  Una media di 6000 spettatori a partita rappresenta il grande successo della nuova società che ha saputo tornare ad infiammare una tifoseria calorosa come quella giallorossa.

Catanzaro: ed il campo?

Il Catanzaro, in campo, fino ad ora ha zoppicato un po’, ma tra una difficoltà e l’altra sembra avere le carte in regola per strappare agevolmente un pass per i play off. La vittoria arrivata senza brillare contro l’Akragas rappresenta il biglietto da visita di un gruppo che è sufficientemente cinico per essere considerato un’ottima protagonista del campionato di Serie C.

Le individualità non mancano e migliorando sotto il profilo del gioco i risultati non potranno che migliorare.

Benvenuti a Catanzaro, dove l’entusiasmo è davvero tornato.