Premessa: Il Catanzaro Calcio si pone l’obiettivo, attraverso la passione e l’amore dei colori giallorossi, di promuovere una mentalità e una cultura di etica sportiva da condividere e divulgare assieme alla sua splendida tifoseria. Una cultura che sia anche stimoli per aggregazione e unione sociale e, chiaramente, anche spinta per la squadra della città di Catanzaro.

Il Catanzaro, con il presidente Noto in testa, intende promuovere, organizzare e sviluppare servizi a favore delle associazioni di tifosi, costituite con il fine di coinvolgere il maggior numero possibile di sostenitori nel rispetto delle norme di educazione civica e dell’etica sportiva, nell’osservanza delle leggi dello Stato e delle direttive morali di comportamento del tifo, del rispetto reciproco, della pacifica convivenza e del ripudio di ogni forma di violenza. La società, per tramite del responsabile della tifoseria Gianluigi Mardente, dispone una serie di regole e procedure per costituire o riavviare club organizzati a sostegno delle aquile. Consapevoli dell’enorme numero di club esistenti in città, provincia e tutto il Paese, la società invita i club ancora esistenti e riconoscibili giuridicamente dietro un’iscrizione regolarmente avvenuta presso l’ufficio delle entrate di confermare l’esistenza inoltrando una mail a tifosi@uscatanzaro1929.com al fine di comporre una mappatura dei club a sostegno delle aquile presenti su tutto il territorio regionale e non solo.

I club costituiti nei modi, alle condizioni e nei termini di seguito specificati potranno ottenere il riconoscimento di “Catanzaro Official Fan Club” e aderire al progetto della stagione 2017/18 al fine di garantire ai propri associati l’accesso ai servizi riservati ai soli soci degli Catanzaro Official Fan Clubs, identificati dietro l’hastag #LUesseSeiTu

1: Cos’è #LUesseSeiTu

Un progetto che intende riconoscere ai club sostenitori una condivisione di obiettivo a braccetto della società con la condivisione di principi morali e sportivi utili alla città e alla squadra garantendo e favorendo la vicinanza tra tifoseria e squadra.

2: LA COSTITUZIONE DEL CLUB

Il club deve essere costituito nella forma giuridica di associazione senza fini di lucro, dotata di una propria autonomia gestionale ed amministrativa. La finalità statutaria, includa la promozione e la divulgazione dei valori e dei principi della cultura sportiva e della non violenza, nonché della pacifica convivenza, come sanciti dalla Carta Olimpica. Dovrà esserci esatta rispondenza tra il rappresentante legale dell’associazione indicato nell’atto costituivo della suddetta associazione ed il presidente del club #UesseSeiTu indicato nella procedura di iscrizione al progetto. Gli #UesseSeiTu, iscritti ufficialmente nella stagione in corso, potranno accedere a dei servizi, eventi e vantaggi che la società prospetterà nel corso della stagione. I club già esistenti da anni con regolare statuto, sede sociale, consiglio direttivo e riconosciuti come associazioni senza fini di lucro potranno richiedere l’adesione a #UesseSeiTu nei tempi e modi previsti per i club di nuova apertura.

3: ISCRIZIONE AD #LUesseSeiTu

Saranno accolte le richieste di adesione a #LUesseSeiTu per i club creati da associazione senza fini di lucro, presidente, consiglio direttivo e soci. Non saranno ammessi i club in cui sono iscritti membri con precedenti penali e misure di Daspo. Presidente e membri del consiglio direttivo dovranno essere minuti di tessera del tifoso. Il club dovrà avere una sede sociale e un numero di iscritti non inferiore a 30 persone. Per iscrivere un nuovo club a #LUesseSeiTu occorrerà allegare, tramite invio dello statuto dell’associazione registrato presso l’agenzia dell’entrate ed il regolamento ufficiale 2017/18 firmato, all’indirizzo di posta elettronica tifosi@uscatanzaro1929.com.  Una volta inviata la suddetta modulistica l’associazione verrà contattata dal responsabile Gianluigi Mardente per la conclusione dell’iter procedurale e l’iscrizione ad #LUesseSeiTu.

Fonte: uscatanzaro1929.com