Ufficiale: sarà il PalaMilone di Crotone ad ospitare l’edizione 2017/2018 della Coppa Italia della nostra regione.

Un’edizione finora bellissima, con gare combattute e giocate al massimo da tutte le società, che hanno sempre lottato fino in fondo per coronare il sogno di partecipare al prestigioso e ambitissimo atto finale di questa manifestazione. Solo quattro però potranno giocarsi la possibilità di alzare al cielo la Coppa e succedere così nell’albo d’oro alla Futura Energia Soverato e sono: Enotria Five Soccer Città di Catanzaro, Futsal Polistena Calcio a 5, GLS Kroton e La Sportiva Spadafora Games Traforo.

Ebbene, i rappresentanti delle “fantastiche quattro” di Coppa si sono riuniti presso la sede del Comitato Regionale Calabria a Catanzaro per l’assegnazione della sede e per i sorteggi delle semifinali. Presenti per l’Enotria Five Soccer il presidente Patrizio Bitonti e il co-presidente Emiliano Aloi, per il Futsal Polistena Calcio a 5 il presidente Marcello Cordiano e il direttore organizzativo Giuseppe Ciardullo, per il GLS Kroton il vice-presidente Giovanni Macrillò e il dirigente Felice Parrotta e infine per LS Spadafora Games Traforo il presidente Gabriele Santoro e il rappresentante legale Isidoro Santoro.

A presiedere ovviamente questa riunione il presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi affiancato dal Delegato Regionale Calcio a 5 Pino Della Torre e dal segretario Emanuele Daniele. Dopo i saluti di rito e i complimenti alle società per il traguardo raggiunto, si è preceduto a vagliare le proposte pervenute per ospitare la Final Four e la scelta è caduta sul PalaMilone, per la grande soddisfazione dei rappresentanti del Kroton.

Successivamente si è passato al sorteggio per decretare gli accoppiamenti delle due semifinali, che ha dato il seguente esito:

05/01/2018

Semifinale 1: LS Spadafora Games Traforo – Enotria Five Soccer Città di Catanzaro (ore 16)

Semifinale 2: Futsal Polistena Calcio a 5 – GLS Kroton (ore 18)

06/01/2018

Ore 16 Finale Femminile (le finaliste si conosceranno nella prossima settimana)

Ore 18 Finale Maschile vincente Semifinale 1 – vincente Semifinale 2

Gli orari (in particolare quelli delle seconde gare) possono essere suscettibili a leggere variazioni. Da segnalare infine che l’incontro si è svolto tra la massima cordialità e rispetto tra le società, che si sono date appuntamento a venerdì 5 e sabato 6 gennaio per scrivere insieme quella che ci auguriamo, o meglio siamo sicuri, sarà un’altra bella pagina per il fustal, anzi per tutto lo sport, calabrese.

Fonte: calabriafutsal.it