Inizia con una vittoria in trasferta il cammino dell’Odissea 2000 in serie A2.

Un successo in rimonta, su un campo difficile e contro un buon avversario, che denota le potenzialità e il carattere della squadra allenata da mister Sapinho. I gialloblù sotto di due reti a inizio ripresa sono riusciti attraverso il gioco, la determinazione e un super Segovia (poker di reti per lui) a ribaltare completamente l’esito della gara e portare a casa tre punti importantissimi. 

La partita – Primo tempo equilibrato, le due squadre si affrontano senza remore cercando la via della rete. Numerose le palle gol, le più nitide capitano sui piedi di Rosati e Bacoli per i padroni di casa e di Moraes (in due occasioni) per gli ospiti. Il risultato, però, non si schioda dallo zero a zero iniziale grazie anche agli ottimi interventi di Gervasi e Cerulli. I gol che decidono il match arrivano tutti nella ripresa. Parte subito forte il Todis Lido di Ostia che in pochi secondi si porta in vantaggio di due reti grazie a Rosati e Cano. Il doppio svantaggio non abbatte i gialloblù che con grande piglio pareggiano i conti con le reti di Dentini e Segovia. I padroni di casa con orgoglio tornano nuovamente in vantaggio, nel corso dell’ottavo minuto, con Ungherani. Anche questa volta la reazione dei ragazzi di mister Sapinho è immediata e con Segovia, che mette a segno altre tre reti, e Delpizzo danno lo strappo definitivo al match portando, tra il decimo e il quattordicesimo minuto, il risultato sul 3 a 6. A quel punto gli ospiti rallentano i ritmi di gioco e controllano la partita fino al suono finale della sirena.

Sapinho – Tanta gioia e soddisfazione negli spogliatoi gialloblù al termine della partita, che mister Sapinho ha così commentato: “Sono contentissimo per il risultato perché la squadra è riuscita a ottenere un’importante vittoria contro un avversario ben allenato e organizzato. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare sodo per migliorare su alcuni aspetti, ma farlo dopo un successo in trasferta sarà più facile. Devo fare i complimenti a tutti la mia squadra e ringraziare la società del Todis Lido di Ostia per la splendida accoglienza che ci ha riservato”.

TODIS LIDO DI OSTIA – ODISSEA 2000 3 – 6 ( 0 – 0 p.t.)

TODIS LIDO DI OSTIA: Cerulli, Zoppo, Rosati, Ungherani, Bacoli, Barigelli, Cutrupi, Cano, Fred, Pascariello, Barra, Sau. All. Matranga.

ODISSEA 2000: Gervasi, Russo, Segovia, De Luca, Dentini, Caruso, Pizetta, Delpizzo, Richichi, Solferino, Moraes. All. Sapinho.

ARBITRI: Graziano (Palermo) e De Pasquale (Marsala).
CRONOMETRISTA: Ghiretti (Ciampino).

MARCATORI: 1’ s.t. Rosati, 1’10’’ s.t. Cano, 4’30’’ s.t. Dentini, 7’59’’ s.t. Segovia, 9’24’’ s.t. Ungherani, 10’’ s.t. Segovia, 10’30’’ s.t. Segovia, 11’01’’ s.t. Delpizzo, 14’ s.t. Segovia.