di Gianni Tripodi – “Siamo ottimisti perché la storia ci guarda, la storia ci dovrà guidare”. L’amministratore unico Aurelio Coppolino nella sua ultima conferenza social, dopo 19 giorni di comunicazione martellante, ma necessaria, allo scopo di informare i tifosi sull’andamento del lavoro svolto dalla società per il prossimo campionato 2018/2019 di serie B, fa un resoconto quasi definitivo.

L’obiettivo? Almeno 500 abbonati con 1500/2000 presenze al Pala Calafiore.

Lunedì 20 agosto partirà la campagna abbonamenti, si inizierà con la possibilità di rinnovo per i vecchi abbonati con il diritto di prelazione fino al 3 settembre.

Date da cerchiare sul calendario:

– Mercoledì 22 agosto il raduno al Pianeta Viola con staff tecnico e giocatori

– Il 25 agosto la presentazione della squadra sul Lungomare intorno alle ore 22

PRESEASON

– 5 settembre in Sicilia contro Costa d’Orlando

– 7 settembre al Pala Calafiore il rematch contro la Costa d’Orlando

– 12 settembre si tornerà nuovamente dall’altra parte dello Stretto contro Capo d’Orlando

– 15 settembre a Reggio contro Catanzaro

– 19 settembre contro Lamezia

– 22 settembre si torna a Catanzaro

– 28/29/30 Trofeo Sant’Ambrogio (28 contro Agrigento e 30 contro Catanzaro)

Pronti poi per il campionato: il 7 settembre a Matera e il 14 settembre l’esordio casalingo contro Palestrina.

Coppolino sta investendo molto, un budget superiore a 30.000/35.000 euro  per rinnovare il Pianeta Viola. Nell’arco di tre anni ha in programma di rinnovare anche il Pala Calafiore con il parquet nero arancio, inserire l’area ospitality, punti ristoro e Viola ma tutto questo avverrà solo in caso di una concessione pluriennale alla società nero arancio dell’impianto di Pentimele.

Rimane ancora in fase di definizione l’organigramma societario, lunedì ci sarà l’incontro con Kim Hughes per capire se sarà possibile avviare una collaborazione con la storica bandiera nero arancio.

Satellizzazione: Lunedì 20 ci sarà un tavolo con area tecnica, Comune, Città Metropolitana, FIP e CONI per scegliere la società che sarà satellizzata alla Viola, rimangono in lista quattro società: Bagnara, Nuova Jolly, Pellaro e Soccorso delle nove inizialmente selezionate.

Infine l’evento dedicato ai tifosi e a tutti gli appassionati del basket, il “Viola Day” sarà all’interno del Trofeo Sant’Ambrogio giorno 29 settembre, ci sarà la partita delle leggende nero arancio (contatti con Sasha Volkov) e nello stand della Viola verrà consegnata la Viola Card con la possibilità di acquistare il merchandising .