Viola basket: la 28.ma stagione di serie A è a Reggio

Sono passati quasi 5 mesi dall’ultima apparizione di campionato della Viola basket al Palacalafiore di Reggio Calabria. Domenica 8 ottobre ore 18: è questo l’appuntamento che gli appassionati di basket calabresi hanno segnato in agenda col circoletto rosso da mesi. Con la gara che vedrà contrapposti i neroarancio alla Virtus Roma in riva allo Stretto sbarca la 28.ma stagione di serie A (per l’esattezza 16 di serie A1 e 12 di serie A2) e alla guida della Viola, per questa annata ‘griffata’ Met Extra troviamo un romano doc come Marco Calvani.

Dopo la indecifrabile sconfitta in casa di Tortona (reggini inguardabili per 30 minuti, stratosferici negli ultimi 10 e sconfitti solo nel supplementare), la Viola esordisce davanti al pubblico amico contro una delle nobili del torneo (assieme a Treviso, Trieste, Bologna, Verona, Jesi, Forlì, Imola, Montegranaro, Roseto, Udine nel girone Est e Casale, Siena, Biella, Napoli nel girone Ovest).

La gara sarà caratterizzata da defezioni importanti: non saranno del match capitan Fabi per la Viola e De Nicolao e Chessa per la Virtus Roma.

Tra gli arbitri dell’incontro l’espertissimo Carmelo Paternicò, a lungo protagonista sui più importanti parquets europei