Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Ecellenza – Il Gallico Catona batte il Soriano e respira

Calcio, Ecellenza – Il Gallico Catona batte il Soriano e respira

di Giuseppe Calabrò – Tre punti che valgono “ doppio”, il Gallico Catona batte il Soriano per 2 a 1 e per questa settimana è fuori dai play out di una classifica “ corta” sia in testa che in coda. Una cosa è certa ci sarà da soffrire sino all’ultima giornata , di settimana in settimana.

I ragazzi di mister Giandomenico Condello ben assistito dal “ tattico” Andrea Ferri, dal preparatore atletico Colo e dall’esperto Ciccio Poner allenatore dei portier, dopo un primo tempo abbastanza sofferto sono riusciti a conquistare il bottino pieno grazie alla perseveranza , un cambio tattico ( dal 3-5-2 al 4-3-3),Carmelo Moio al secondo centro stagionale e poi quella perfida punizione nel finale di Totò Cormaci, una vera e propria liberazione.

Un successo che non nasconde però qualche crepa che va colmata, ancora troppe pause nei vari momenti della gara, gli esterni che non affondano per come dovrebbero, l’attacco è ancora senza una “ prima punta”. Totò Crisalli non è al meglio, mentre Demy Scopelliti sta recuperando la condizione atletica.

Otto punti in sette gare con una squadra giovane , con una società che di certo non guazza nell’opulenza, un giovane tecnico alla sua prima esperienza come Giandomenico Condello , è solo pretestuoso chiedere di più sino al momento ma occorre essere vigili e evitare brutte sorprese.

In settimana dovrebbe finalmente arrivare il transfert per l’attaccante argentino Nicolas Hertiz che potrebbe debuttare domenica prossima contro il fanalino di coda Cotronei.

Un altro test probante per Peppe Marcianò e soci, chissà il primo acuto esterno per dare continuità alla vittoria contro il Soriano !