La società A.S.D. San Luca è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pipicella. Il calciatore, classe ’98, arriva dall’A.S.D. Città di Siderno 1911.

Giuseppe Pipicella, nato a Locri (RC) il 15/01/1998, è figlio di una storica bandiera giallorossa, l’attaccante Domenico Pipicella. Le sue doti tecniche lo rendono un calciatore eclettico e veloce. Ricopre il ruolo di terzino ambidestro, ma è in grado di giocare in diversi reparti, sia a centrocampo che in attacco. La sua carriera è stata compromessa da due infortuni al legamento crociato che gli hanno impedito di raggiungere, da subito, il definitivo salto di qualità.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’AC Locri 1909, è stato convocato a Coverciano dalla Rappresentativa Nazionale LND Under 17. Nella stagione 2015/16 si trasferisce prima all’US Catanzaro 1929, aggregandosi nella Primavera giallorossa. Con il club del capoluogo calabrese, esordisce in prima squadra nella sfida di Coppa Italia di Serie C contro l’Akragas. Nel gennaio della stagione 2015/16 si trasferisce all’ASD Roccella: con la maglia amaranto gioca tra Juniores e Prima Squadra, facendo il suo esordio in Serie D nella sfida contro il Città di Gragnano. Nella stagione 2016/2017 si trasferisce all’ ASD Città di Siderno 1911 disputando due campionati di Eccellenza.