La Società Calcio Cittanovese, nella mattinata di oggi, ha presentato le nuove divise ufficiali per la stagione sportiva 2017/2018. Maglie belle e suggestive, che faranno la storia del club e accompagneranno la squadra nell’avventura inedita del Campionato di Serie D.

La “prima” divisa riporta i colori e i temi della Società: giallorossa a bande verticali regolari. La “seconda”, da trasferta, rinnova la tradizione dell’azzurro su fondo bianco. Lo scudetto della Calcio Cittanovese è cucito sul cuore, a richiamarne i valori sportivi, sociali e umani.

Novità assoluta per la nuova stagione è lo sponsor ufficiale presente sulla maglia: “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino. L’azienda cittanovese, da anni accanto ai colori giallorossi, rafforza il legame e il sostegno al progetto calcistico cittadino. In passato, e per oltre 15 anni, “Stocco&Stocco” è stato uno dei maggiori sponsor della Reggina Calcio creando un rapporto di successo foriero di tante soddisfazioni. Adesso la nuova sfida, a supporto di un percorso straordinario che vede la squadra di Cittanova impegnata nel palcoscenico del calcio interregionale.

Con orgoglio rinnovo il sostegno alla Cittanovese – ha sottolineato Francesco D’Agostino – come segno concreto di attaccamento vero per questi colori. Il calcio è uno straordinario veicolo di valori, di passioni, di amore per un paese e, soprattutto, per i suoi giovani. Dopo anni di successi, che hanno consentito al progetto giallorosso di raggiungere il traguardo della Serie D, l’azienda “Stocco&Stocco” vive questa nuova avventura scendendo in campo, domenica dopo domenica, con la Società e la squadra. Credo fermamente – ha concluso D’Agostino – nel ruolo fondamentale dello sport come fattore aggregante e socializzante. Lo sport sano, intendo, quello che unisce e fa crescere insieme una comunità e un territorio, nel segno dei valori più autentici e positivi”.

Le divise ospiteranno anche i loghi delle aziende Ellesse Edilizia di Loprevite e “Il gran sole” Conad di Cittanova.

A margine della presentazione ufficiale delle nuove divise, la Società Calcio Cittanovese ha formulato il messaggio di auguri alla Dirigenza, ai Collaboratori, allo Staff Tecnico e ai Calciatori in vista dell’imminente stagione agonistica.

Un intero paese sta vivendo un sogno straordinario – è stato detto – e la nuova stagione andrà affrontata con la consapevolezza dell’amore e della passione che in questi anni hanno accompagnato il progetto sportivo fino ai traguardi attuali. È stato un percorso bello, ricco di impegno e di sacrifici, che intende proseguire ance nel futuro. L’augurio, quindi, non può che parlare di amicizia, di unità di intenti e di valori. Tutti insieme, ognuno per il suo ruolo, lavoreremo affinché la Serie D rimanga patrimonio di un intero paese, dei suoi tifosi, dei suoi giovani che vedono nel calcio un’opportunità di crescita e di sana formazione. Un ringraziamento va rivolto a tutti coloro i quali, con dedizione, sostengono questo progetto. Agli sponsor, al Comune di Cittanova, ai tifosi, ai collaboratori. Buona stagione a tutti, con la Cittanovese nel cuore”.