Una prestigiosa onorificenza è stata assegnata al M° Vincenzo URSINO. Si tratta della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2016. Il CONI ha ritenuto di pregiare il M° Ursino di tale illustre riconoscimento sulla base delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale.

“Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel proseguo dell’attività possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni.”

Queste sono state le parole che il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Dott. Giovanni Malagò ha inviato tramite lettera al Maestro Vincenzo Ursino.

Il Centro Studi Karate è espressione di una realtà locale propiziatrice di speranze, una realtà che si proietta al di fuori dei tristi fatti di cronaca cui la nostra terra è genericamente associata, evidenziando finalmente una Calabria che esiste ed è diversa dall’immaginario comune, capace di esprimere attraverso l’impegno nell’esercizio del karate un insieme di valori, regole e di una ferrea disciplina culminanti nel costante conseguimento di risultati da parte degli atleti del CSK. 

Dal 1988 ad oggi il M° Ursino ha collezionato una serie crescente ed inarrestabile di riconoscimenti, giunti a testimonianza dell’alto livello di qualità e del costante impegno in questa Associazione Sportiva.

L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano.

La consegna della Stella di Bronzo al Merito Sportivo avrà luogo nel corso di una cerimonia predisposta dal CONI Regionale che si svolgerà nel mese di dicembre.