Tutto pronto in casa Kroton Nuoto per la partenza verso Roma dove, la forte squadra crotonese, disputerà la manifestazione nazionale più importante del periodo estivo in campo natatorio. Kroton sempre presente negli ultimi sette anni a conferma della indubbia qualità dei suoi atleti. In questa edizione Giuseppe Podella, classe 1999 e Daniele Buzzurro classe 2003. Entrambi i nuotatori sono stati gli unici ad aver conquistato il diritto alla partecipazione conseguendo il cosiddetto “tempo limite” e non hanno avuto bisogno di ripescaggi per conquistarsi il posto nell’olimpo del nuoto nazionale giovanile.

Il neo primatista regionale Giuseppe Podella sarà impegnato nei 50 sl martedì 1 Agosto, ed il primo obbiettivo sarà quello di confermare la sua migliore performance di 24″23. <<Nei 50 metri tutto è possibile>> dichiara il Mister Roberto Fantasia <<Se Giuseppe dovesse riuscire a “centrare” la partenza allora sicuramente dovrebbe riuscire ad ottenere un gran tempo ma non voglio sbilanciarmi per scaramanzia>> In realtà il giovane talento di casa Kroton Nuoto è dato in gran forma e molto motivato.

Altro gioiello Buzzurro Daniele che parteciperà nei 100 – 200 rana e 400 misti tra il 5 e 6 agosto.

<<Cercheremo di migliorare anche con lui le prestazioni. Mi aspetto molto da Daniele nei 200 rana dove, sulla carta, ha il settimo tempo che, se confermato in gara, significherebbe la finale che sarebbe un ottimo risultato>> prosegue Fantasia <<il mio augurio è quello di centrare una finale con tutti e due gli atleti>>