Il Forum Nazionale dei Giovani con l’associazione studentesca “Leonardo” e  l’Asd Dinamica  con la collaborazione del Comune di Reggio Calabria , della Presidenza del Consiglio Regionale , dell’ Anci Giovani , dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ed il patrocinio morale del Coni Calabria rappresentato da Maurizio Condipodero presenta alle ore 17.30 presso l’aula magna dell’istituto “Carducci – Da Feltre” ospiti del dirigente scolastico Lilly Manganaro l’evento “Sport e legalità” alla presenza del bomber della nazionale Italiana “Toto’ Schillaci”

 

Saranno presenti all’appuntamento il Sindaco della città Metropolitana Avv. Giuseppe Falcomatà , l’Arch Nicola Irto Presidente del Consiglio Regionale della Calabria e l’Avv Antonino Castorina Consigliere Metropolitano delegato Anci Giovani Nazionale per il Settore Sport.

L’appuntamento che sarà moderato dal Serena Minniti prevede la relazione tecnica della prof.sa Angela Busacca esperta di diritto sportivo.

 

Alle ore 12.30 presso la sezione Cariddi del carcere di San Pietro si celebrerà la cerimonia di inaugurazione del campo di calcio interno alla struttura penitenziaria.

L’appuntamento che vedrà la presenza della direttrice della struttura Carmela Longo si svolgerà con un quadrangolare   di calcio a cui prenderà parte una rappresentativa dell’amministrazione comunale guidata dal presidente del consiglio Demetrio Delfino, una della Reggina Calcio con il Presidente Mimmo Praticò e l’ex giocatore Sergio Campolo ed una dell’associazionismo.

 

Sono previste le presenza del delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella , del delegato allo Sport della città Metropolitana Demetrio Marino, del delegato allo Sport della giunta regionale della Calabria Giovanni Nucera e del garante dei diritti dei detenuti Agostino Siviglia e di Flavia Cerquoni del Forum Nazionale dei Giovani.