Ennesimo trionfo per i giovanissimi allievi della palestra Bonofiglio di Corigliano. Ragazze e ragazzi accomunati dalla passione per l’antica e nobile arte del taekwondo, capace di coniugare la sana attività fisica con un’ottimale azione finalizzata a ritemprare lo spirito.

Sabato e domenica scorsi, presso la grande e attrezzata struttura del PalaCatania, nell’omonima città siciliana, il gruppo coriglianese ha preso parte alla “International Taekwondo Catania Cup”, ambita gara internazionale che si configura come iniziativa assai attesa da tutti gli amanti di tale disciplina sportiva. Basti pensare che a Catania si sono radunati ben 650 partecipanti, provenienti dall’intero territorio nazionale.

Anche in questo appuntamento, i giovani atleti coriglianesi hanno dato il meglio delle loro capacità, frutto di un’opera certosina eseguita grazie all’impegno e alla dedizione profusi dai maestri Bonifiglio. La squadra cittadina ha infatti conseguito un bilancio straordinario: 4 ori, 4 argenti e 7 bronzi.

Grande e comprensibile la soddisfazione delle ragazze e dei ragazzi, dei maestri e delle rispettive famiglie che sostengono con tenacia questo percorso intrapreso, con pazienza e costanza, alla scoperta del taekwondo e delle sue tecniche. Il fecondo frutto di un anno di duro lavoro coltivato sì con sacrificio, ma sempre e comunque all’insegna dell’amicizia, del rispetto, della forza di volontà.