La Società sportiva A.S.D. Bernardino Cordova ha il piacere di ufficializzare l’accordo  raggiunto per il triennio 2016 – 2019 con l’AC MILAN per il progetto “Scuola Calcio MILAN”.

Il risultato è frutto della sinergia che si è consolidata con il club calcistico più titolato al mondo, con l’obiettivo di fornire ai ragazzi di Reggio Calabria e provincia un punto di riferimento importante nel panorama calcistico.

La A.S.D. Bernardino Cordova, quindi, entra a pieno titolo a fare parte integrante di un più ampio progetto sviluppato dal club rossonero, da sempre sinonimo di qualità, successo e stile sia a livello nazionale che internazionale e spalanca le porte a tutti coloro che intendono condividere l’esperienza calcistica all’insegna dei valori dello sport come momento di aggregazione e divertimento, senza trascurare l’aspetto educativo e culturale.

Il nuovo progetto coincide con l’apertura del nuovo Centro Sportivo “San Filippo di Pellaro”, con due campi regolamentari a 9 ed a 11.

Sarà previsto per l’inizio della stagione calcistica 2016/2017 anche il servizio navetta, grazie ad un pullman 21 posti, che darà la possibilità ai ragazzi residenti in provincia di poter raggiungere il nuovo punto Milan di San Filippo di Pellaro.

Il rapporto di collaborazione prevede inoltre, le visite dei tecnici AC MILAN presso la struttura di San Filippo in occasione degli allenamenti settimanali delle squadre; lo svolgimento di stage tecnici presso il centro sportivo “VISMARA”, sede del settore giovanile AC MILAN; ed ancora, la possibilità di assistere gratuitamente alle partite della società rossonera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano; ed infine il continuo aggiornamento tecnico previsto per gli istruttori in permanente contatto con lo staff tecnico dell’Academy rossonera.

La nuova stagione della scuola calcio ASD Bernardino Cordova parte quindi con forza e vigore, sotto i migliori auspici, con grande entusiasmo e con l’immutato desiderio di offrire giornate di sano divertimento ai piccoli calciatori.