Derby fondamentale per il Rende in casa della Palmese. La squadra biancorossa vuole imprimere al proprio campionato l’accelerata decisiva, per abbandonbare definitivamente la zona playout. Il derby con i neroverdo, comuqnue, non si annuncia dei più semplici, tant’è che l’allenatore continua a tenere tutti sulla corda. E potrebbero esserci delle novità importanti nella formazione che scenderà in campo al San Giorgio di Palmi. Si profila l’esordio di Kyeremateng dal primo minuto mentre uno tra Papa, Gigliotti e Zangaro si accomoderà in panchina.

Trocini presenta la partita: «Sarà un match che si dovrà giocare soprattutto con la testa perché non dovremo avere fretta ed essere bravi a gestire la partita. Abbiamo grande rispetto per la Palmese ma allo stesso tempo non possiamo permetterci passi falsi, fare risultato ci potrebbe consentire di tornare a respirare anche se siamo convinti che, nonostante i problemi d’organico, troveremo un Palmese che vorrà fare di tutto per ben figurare».
Sono 20 i convocati dal tecnico Bruno Trocini per il derby di domani contro la Palmese. Squalificato Marchio, torna Piromallo. Ecco l’elenco completo:
PORTIERI De Brasi (95), Palumbo (96).
DIFENSORI Musca, Bruno (97), Scarnato, Muraca (98), Formosa (98), Ginobili, Sanzone (97).
CENTROCAMPISTI Fiore, Benincasa, Papa, Gigliotti, Falbo (97), Piromallo.
ATTACCANTI Azzinnaro (96), Feraco (96), Zangaro, Actis Goretta, Kyeremateng.