Novità (interna) di volley mercato in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia alla vigilia del raduno che avverrà domani pomeriggio e che darà ufficialmente il via alla nuova stagione 2015-2016. Arriva, infatti, la conferma dello schiacciatore ucraino, classe 1985, Stanislav Korniienko. Sono quindici le partite giocate dal martello giallorosso durante la scorsa stagione (14 in campionato e una in Coppa Italia) a fronte di 48 punti realizzati. Il record di palloni messi a terra nell’arco di una partita è relativo al match di campionato contro Potenza Picena giocato al Pala Principi e valevole per la nona giornata di ritorno. In quell’occasione Korniienko mise a segno quindici punti.

L’atleta nativo di Lebedyn è andato in doppia cifra in altre due occasioni: sempre contro Potenza Picena (10 punti), ma stavolta nella partita del girone d’andata e, in secondo luogo, contro Corigliano nell’ultima giornata della regular season (12 punti). Korniienko va a completare la batteria dei posti 4 a disposizione di coach Mastrangelo
insieme a Casoli, Vedovotto e De Paola. Contestualmente alla conferma dell’atleta ucraino, la società del presidente Callipo comunica che l’atleta Giuseppe Feroleto, classe 1991, non farà più parte della rosa giallorossa per la stagione 2015-2016. Il giocatore non ha pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio che lo affligge dallo scorso anno e, di comune accordo con la società, ha deciso di fermarsi con l’obiettivo di curarsi al meglio.