Parte oggi l’avventura di Luca Presta con la maglia della Nazionale italiana Under 21. Il centrale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, classe 1995, fa parte della rosa dei giocatori convocati dal tecnico azzurro, Michele Totire, per il secondo round del Torneo di Qualificazione (in programma da oggi fino a domenica in Polonia) al campionato del Mondo di categoria che si disputerà in Messico dall’11 al 20 settembre. Alle ore 17 l’atleta giallorosso scenderà in campo insieme ai suoi compagni di squadra contro la Polonia. L’Italia,
inserita nella Pool G, affronterà anche l’Austria e la Francia. Per Presta prosegue, dunque, una stagione già foriera di risultati importanti: al primo anno da titolare in un campionato di Serie A, il centrale nativo di Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza) ha chiuso la Regular Season del campionato di Serie A2 UnipolSai come miglior giocatore nel suo ruolo.

I DODICI ATLETI CONVOCATI

Leoni (Adp Tuscania), Pistolesi, Di Martino, Argenta, Della Volpe, Raffaelli (Club Italia), Balaso e Milan (Sscd Pallavolo Padova), Presta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Mazzon e Cavuto (Trentino Volley), Vitelli (Volley Lube).