Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, riparte l’attività del settore giovanile della “A.S.D. Calcio Gallico Catona”

Calcio, riparte l’attività del settore giovanile della “A.S.D. Calcio Gallico Catona”

Dopo l’esaltante campionato terminato con la disputa della finale playoff, l’A.S.D. Calcio Gallico Catona procede alla programmazione della nuova stagione sportiva.

L’inizio della preparazione atletica è alle porte e sebbene in questo periodo l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori sia rivolta al mercato e alla campagna acquisti per la disputa del prossimo impegnativo campionato di Eccellenza, la società, al fine di perfezionare e migliorare la propria struttura organizzativa in ogni settore, ha deciso di investire e puntare in modo deciso sulla crescita del proprio già fiorente settore giovanile.

E’ stata infatti prevista, all’interno dell’organigramma societario, l’istituzione di nuove figure professionali che con passione, dedizione, competenza e sacrificio si occuperanno in modo esclusivo della gestione dell’intero settore giovanile e, di conseguenza, consentiranno certamente allo stesso di fare un grosso salto in avanti in termini di professionalità, organizzazione e gestione dei giovani atleti.     

In tale ottica, la società ha inteso tenere distinti gli ambiti amministrativi e tecnici del proprio settore giovanile e ha nominato Enzo Dascola e Nino Reitano responsabili dell’area amministrativa e Salvatore Ripepi e Nino Barillà responsabili dell’area tecnica.

I predetti responsabili, che hanno sposato a pieno e dato nuova linfa ai progetti della società in ambito giovanile, sono già a lavoro per allestire uno staff altamente qualificato che possa agevolare l’aggregazione e la  crescita dei giovani atleti e consentire agli stessi di praticare il gioco del calcio divertendosi.   

Ciò, con l’intento e la speranza di poter contribuire alla formazione di nuovi futuri campioni ma, soprattutto, al fine di fornire un prezioso contributo per il percorso di crescita socio/educativo di ogni singolo giovane atleta.

L’obiettivo primario sarà dunque quello di praticare lo sport di squadra con un approccio educativo in grado di sviluppare capacità emotivo – affettive  e socio – relazionali, educando quindi i giovani alla competitività, vista come “prova con gli altri” per progredire, divertirsi e giocare e non come “lotta contro gli altri” per vincere e dominare.

L’acquisizione di abilità tecniche e capacità fisiche non passeranno però in secondo piano ma, al contrario, in ottica societaria saranno lo strumento fondamentale per mezzo del quale la pratica sportiva contribuirà attivamente a formare i giovani.

Pertanto si comunica che a partire dal 18/08/2014 inizieranno le iscrizioni alla Scuola Calcio il lunedì ,mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 c/o segreteria dello stadio comunale “Nino Lo Presti” Via Saracena C. da S. Domenica Gallico Sup. Reggio Calabria.