Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio, in corso l’edizione 2014 di Asi-Saggi di Danza

Reggio, in corso l’edizione 2014 di Asi-Saggi di Danza

Giunta oramai alla sua III edizione, la manifestazione “ASI – Saggi di danza 2014” , grazie alla presenza sempre più numerosa di Associazioni aderenti (quest’anno parteciperanno oltre 20 Associazioni), è divenuta la maggiore rassegna delle scuole di danza reggine. Tale evento nel corso degli anni si è trasformato in un vero e proprio spettacolo, riuscendo a coinvolgere spettatori di tutte le età
Il grande spettacolo offerto dalle scuole di danza, evidenzia sia l’aspetto riguardante le grandi capacità tecniche e professionali degli insegnanti che operano con passione, abnegazione e tenacia per impartire agli allievi i valori della sana competizione, che l’amore per una disciplina artistica altamente formativa ed in grado di creare un sano equilibrio psicofisico.
Una manifestazione che, per i giovani talenti reggini, diventa una vetrina sul panorama nazionale, con l’opportunità, come già successo negli anni passati, di calcare i più prestigiosi ed importanti teatri italiani e stranieri con le maggiori compagnie nazionali di ballo. Nello stesso tempo, ASI – Saggi di danza 2014 , diventa momento particolarmente significativo di aggregazione sociale e familiare. Difatti la peculiarità è la presenza di interi nuclei familiari e amici durante il saggio che assistono estasiati alle performance delle varie scuole.
Il progetto è volto ad offrire , ad un pubblico appassionato di danza, una kermesse diversificata in più serate. Le scuole presenteranno tipi di spettacoli diversi fra loro, dalla danza moderna alla danza classica fino ai balli caraibici, che godono di un vastissimo pubblico.
I riflettori si sono accesi il 31 maggio e resteranno accesi fino al 19 Luglio, quando dopo il Gran Galà ASI di chiusura, calerà il sipario.