Anche quest’anno siamo quasi giunti alla fine della stagione calcistica 2013/2014 che ha visto impegnati i piccoli atleti della Scuola Calcio APD Gallico-Catona nelle varie categorie, mettendosi in mostra con disciplina e amore per questo sport.
Una società che fa del proprio Settore Giovanile un punto fermo della propria attività non può fare a meno di continuare a dare propulsione ed espansione allo stesso.
Oggi, in questo periodo di crisi, la sopravvienza è legata soprattutto alla bontà di un serio progetto dedicato ai più giovani e chi, come la dirigente dell’APD Gallico-Catona, ci ha sempre creduto, non può che sostenere e incentivare l’attività didattica della Scuola Calcio.
L’obiettivo preffisato di dare nuova linfa al lavoro svolto fino ad oggi, sta avendo dei riscontri positivi, sia quantitativi (oltre 110 bambini iscritti) che qualitativi, attraverso la promozione di un programma tecnicamente di altro livello e e comunque particolarmente curato sotto il profilo umano e comportamentale, tale da fornire ai più piccoli, che si appretano a vivere il primo approccio con il gioco del calcio, un ambietne sano ed un’atomosfera giocosa ma soprattutto portatrice di una nuova cultura sportiva positiva. L’entusiasmo, il sano divertimento attraverso il gioc, accompagnano sempre le varie attività, lo ssanno bene i bambini nati negli anni dal 2001 al 2008 che frequentano l’ambiente della Scuola Calcio Gallico-Catona.
La dirigenza, attraverso il Responsabile Organizzativo Totò Marra, è fermamente convinta di aver messo a disposizione dei bambini e dei loro genitori delll risorse umane di alto profilo professionale e che, fino ad oggi, hanno permesso al settore giovanile di stinguersi ed evidenziarsi soprattutto per quanto riguarda i giovani calciatori che partendo dal nostro vivaio sono approdati al calcio professionistico.
L’attività della Scuola Calcio si svolge presso il Campo Sportivo Comunale “N. Lo Presti” sito in via Saracena (località S.Domenica di Gallico Superiore). La struttura è dotata di segreteria, un campo a undici (erba sintetica di ultima generazione), un campo di calcetto, una zona predisposta alla preparazione specifica dei portieri, una palestra attrezzata, quattro spogliatoi per i giovani atleti, un punto di ristoro, ulteriori strutture per la prima squadra con cui anche i più giovani si allenano a stretto contatto.
L’attività è coordinata da istruttori qualificati. Laureati in Scienze Motorie, allenatori, preparatori atletici, preparatori dei portieri e del settore giovanile.
Lo staff della scuola Scuola calcio è coordinato dal Responsabile Tecnico Nino Barillà, si avvale della collaborazione dei sequenti istruttori:
PICCOLI AMICI 2008: Mr Valentina Amodeo
PICCOLI AMICI 2007: Mr. Daniele Mangano (sostituito ad aprile da Luigi Federico)
PRIMI CALCI 2005/2006: Mr. Enzo Carrozza
PULCINI 2003/2004: Mr. Antonio Giarmoleo, Mr. Daniele Carrozza e Mr. Nino Reitano
ESORDIENTI 2001/2002: Mr. Giuseppe Gattuso e Mr. Fabrizio Pratticò
PREPARATORE DEI PORTIERI: MR . Gianni Aneri
PREPARATORE COORDINATIVO: Prof. Alessio Tympani

Giuseppe Calabrò