Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley SerieD: Castrovillari stoppa la Callipo

Volley SerieD: Castrovillari stoppa la Callipo

S’interrompe in casa della capolista Castrovillari la striscia positiva della Callipo Sport di Serie D, diretta da coach Tonino Chirumbolo. Dopo sette vittorie consecutive il sestetto giallorosso si

deve arrendere al fattore campo imposto dalla prima della classe e, nonostante la buona prova corale, consegnare l’intero bottino ai padroni di casa.  
Così coach Chirumbolo: «Chiaramente la squadra comincia a risentire dai vari impegni ed accusa in particolare l’assenza di Palmieri, fuori già da qualche settimana per un problema al ginocchio. Ciononostante i ragazzi hanno ancora una volta dato il massimo contro una formazione il cui primo posto in classifica la dice lunga sul suo valore. I nostri ragazzi, soprattutto in difesa, hanno però giocato una gran bella gara, rendendo entusiasmante una partita della quale i padroni di casa sono riusciti a venire a capo soprattutto grazie alla loro esperienza e alla bontà dei loro attaccanti di comprovata qualità. Il nostro obiettivo è continuare a far crescere questi ragazzi e questa partita è stata sicuramente utile per continuare, se non la striscia vincente dal punto di vista del risultato, certamente quella positiva dal punto di vista della crescita del gioco».
Sabato arriva Praia a Mare: «È una squadra attualmente in grande salute, come dimostrano gli ultimi risultati. C’è poi da dire che alcuni dei nostri ragazzi saranno a disposizione della B2, quindi niente di più facile che con Praia presenteremo una formazione ancor più giovane e inesperta. Questo tuttavia ha poca importanza. Ciò che importa è che trovino spazio anche i giocatori che hanno giocato di meno fino ad oggi». 

CAPANI CASTROVILLARI – CALLIPO SPORT: 3-1 (25-20; 25-16; 17-25; 25-20)

CLASSIFICA: Auto Di Giorno Diamante 31, Capani Castrovillari 34, Mister Toto Volley 29, Callipo Sport 28, Next Atlas Volley 31, Rugolo Nicotera 25, Volley Autobartuca 21, Apogia Praia a Mare 25, Ligotti Decollatura 15, Volley Vibo Marina 3, Lamezia Volley 7, Volley Bisignano 0.

PROSSIMO TURNO – 13a GIORNATA  04/02/2012 h. 20.30
Callipo Sport – Apogia Praia a Mare