Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Gioa Tauro (RC): seconda tappa torneo di tennis ” Rodeo Wilson 2012 “

Gioa Tauro (RC): seconda tappa torneo di tennis ” Rodeo Wilson 2012 “

Di seguito la nota diffusa dall’addetto stampa Santo Bagalà:
Il  21 e 22 gennaio, sui campi del C.T. Gioia 1974,  si è svolta la seconda tappa del “Rodeo Wilson 2012”,  torneo di tennis riservato a giocatori di quarta categoria .

Alla tappa del  Rodeo  – che si svolge  impiegando la formula ridotta dei 2 set a 4 game senza vantaggi, dunque col cd. Killer point e con l’eventuale terzo set costituito da un tie-break a 10 punti – hanno partecipato ben 37 tennisti provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria.
La manifestazione ha regalato agli appassionati presenti una avvincente finale tra le due migliori racchette del circolo Gioia 1974: Giulio Benestare e Sandro Scalese, entrambi, tesserati  e maestri del circolo organizzatore, hanno riproposto la finale di già disputatasi quindici giorni fa nella tappa di Catona:  stavolta tuttavia è stato Giulio Benestare ad imporsi sul pur bravissimo Sandro Scalese col punteggio di 5-3 4-1.
La prossima tappa del rodeo Wilson si terrà ad Ardore, cui farà seguito quella di Reggio Calabria (C.T. Polimeni). La manifestazione si concluderà con il master di Catona, presso il C.T. Sport Village  a cui parteciperanno i tennisti che nel corso delle quattro tappe intermedie avranno conquistato il maggior numero di punti.