Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket B dil, Condello: “Per la Viola il campionato è ancora lungo”

Basket B dil, Condello: “Per la Viola il campionato è ancora lungo”

di Gianni Tripodi –  Il post partita di Liomatic Viola RC – Basket Club Rieti 75-78
Il dg Gaetano Condello:  Partita un po’ condizionata nel finale, gli arbitri hanno inciso tantissimo. Penso che il secondo fallo intenzionale di Grasso non ci fosse, purtroppo oggi abbiamo avuto

una coppia arbitrale non in forma, non voglio dire che era in malafede, ma ha sicuramente condizionato la partita. Entrambe le squadre non erano in perfette condizioni, a tratti abbiamo giocato abbastanza bene, ma è mancato qualcosa. La squadra doveva esprimersi meglio in avvio quando era sotto di 12 punti, dobbiamo essere bravi a capire che le partite vanno chiuse prima, è mancata la cattiveria agonistica, dispiace moltissimo per questa sconfitta. Siamo sul mercato da tempo, stiamo cercando dei giocatori importanti che possano migliorare la squadra, il campionato è lungo e vogliamo lottare per il vertice.
Coach Alessandro Fantozzi: Non mi piace parlare degli arbitri né quando si vince né quando si perde, tutti possono sbagliare. Sapevamo che contro Rieti sarebbe stata una partita difficile, anche loro lottano per vincere il campionato, non è un disonore aver perso contro una squadra di gran valore. C’è il rammarico perché è già la seconda partita che ci sfugge nel finale così come era successo contro Roseto, dobbiamo sicuramente migliorare e andare avanti. Aspettiamo il ritorno di Coronini e che Potì torni al 100%, speriamo di poter aggiungere un centro a questa squadra, la sosta ci servirà per allenarci e preparaci al meglio alla prossima sfida.