Daniele Dell’Uomo della New Team 2000 Basket Crotone è stato scelto tra i primi sedici atleti della Calabria nati nel 1998 al fine della formazione della rappresentativa regionale di basket

nell’ambito del programma nazionale denominato “Progetto Azzurri” e ideato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
A seguito del raduno svoltosi sabato scorso a Reggio Calabria, al quale Dell’Uomo ha partecipato insieme al compagno di squadra Giuliano Trapasso, il Referente Tecnico Territoriale Pasquale Iracà ha selezionato sedici atleti convocandoli al secondo Raduno Regionale di allenamento che si svolgerà domenica 4 dicembre a Siderno.
Anche Trapasso rimane a disposizione dello staff tecnico calabrese essendo stato inserito tra le “riserve a casa”.
Il tutto in preparazione della partecipazione al Torneo “Gran Gala del Sud”, in programma a Termoli (CB) il 10 e 11 dicembre 2011, riservato ad atleti nati nel 1998.
Prima della partenza per il Torneo, il referente Iracà convocherà la rappresentativa della Calabria che sarà composta da 12 atleti e dallo staff tecnico.
Proficuo è stato, dunque, l’incontro della settimana scorsa a Reggio Calabria per le giovani promesse della New Team 2000 Basket Crotone alle quali va l’augurio della Società di ottenere positivi riscontri anche nel prosieguo di questa nuova avventura cestistica.