Volley, Coppa Calabria, la Mister Toto Volley della DIGEM VOLLEY MARINAGIOIOSA espugna Soverato vincendo la prima partita di Coppa Calabria contro la Dentalc Fusion Volley di Soverato per 3 a 1.

In un clima infernale, dovuto al forte caldo, nel primo set ha avuto la meglio la squadra locale vincendo per 25 a 21. Tutta un’altra storia il secondo set. Difatti le “Aquile nere” della DIGEM VOLLEY cambiano atteggiamento, sale in cattedra il libero BURRONE riuscendo ad arpionare palle impossibili, l’alzatore GRATTERI detta il gioco facendo azionare i centrali AVAGLIANO E SPERONE e le bande MONTELEONE E ADORNATO nonché la rilevazione Marco LIA il quale in occasione di una “veloce” combinata da BURRONE e GRATTERI sale in cielo e chiude la parra a terra dentro il metro. Tale azione degna di categoria superiore ha provocato una forte emozione sul pubblico presente il quale dopo essersi alzato in piedi ha applaudito per circa un minuto il pregevole gesto tecnico portato a termine dalla Mister Toto di Marina di Gioiosa. Tutto funziona a meraviglia, i reparti funzionano e vengono mantenute le posizioni, la squadra gioca a schemi e il palleggiatore GRATTERI trova i tempi corretti per tutti. Pertanto il secondo set si chiude 25 a 22 per la Mister Toto. Sulle ali dell’entusiasmo il terzo set ed il quarto set vengono dominati dalla squadra allenata dal mister Enrico MONTELEONE vincendo rispettivamente per 27 a 25 e 25 a 20.
La partita è stata disputata con estrema correttezza da entrambe le squadre. Ottimo l’operato dei due arbitri.
Parole pregevoli giungono dalla Società (tutta presente in occasione dell’incontro) nei confronti dei giocatori elogiandoli per il risultato ottenuto e soprattutto per la serietà con la quale è stata affrontata la partita.
Adesso archiviata la partita la DIGEM VOLLEY MARINAGIOIOSA pensa già alla prossima gara di Coppa Calabria che avrà luogo in Marina di Gioiosa Ionica in data 25.09.2011 alle or 17.30 contro il 5Frondi.