La Volley Tonno Callipo ritorna in campo nel fine settimana per due importanti test-match precampionato. Nonostante l’intoppo dovuto all’annullamento del triangolare in programma a

Sora per sabato 17 e domenica 18 settembre, la società del presidente Pippo Callipo è riuscita a combinare una doppia sfida che permetterà ai ragazzi di Chicco Blengini di non interrompere il fitto programma definito in funzione dell’avvio del campionato. La Tonno Callipo incontrerà, infatti, l’Andreoli Latina in una due giorni di volley di altissimo livello. Un vero e proprio assaggio di campionato, in una fase della preparazione che richiede continue verifiche sul campo e impone di ricreare il più possibile le condizioni agonistiche tipiche dei match ufficiali.
Il primo appuntamento, dunque, è per venerdì 16 settembre alle ore 19.00 presso il PalaValentia, dove si giocherà la prima delle due amichevoli contro i laziali. Si replica il giorno dopo, sabato 17 settembre sempre alle 19.00, questa volta al Palasport di Lamezia Terme. La scelta della città della piana come teatro della seconda amichevole risponde alla volontà da parte delle due società di tributare il giusto omaggio ad una realtà che, in passato, ha rappresentato molto per la pallavolo, calabrese e vibonese in particolare: da qui, infatti, la Tonno Callipo ha mosso i primi passi in A2. Giocando a Lamezia Terme s’intende, inoltre, omaggiare il direttore sportivo del Latina, Candido Grande, che proprio dell’importante città calabrese è originario. Un’accortezza che sarà certamente apprezzata dai moltissimi appassionati del grande volley che a Lamezia non mancheranno di affollare le tribune del Palasport.